
Corso di Alta Formazione in Contattologia
È aperto il bando per l’edizione 2025 del corso di alta formazione in contattologia
Il corso avrà una durata da febbraio 2025 a maggio 2025, con 10 incontri pianificati il lunedì e il martedì circa una volta al mese.
Scaduto
Scadenza iscrizioni: 30 gennaio 2025, ore 23,59
Calendario lezioni
aggiornato l'8 febbario 2025
Le lezioni si terranno nell'aula 2H del COMPLESSO DIDATTICO DI BIOMEDICINA FIORE DI BOTTA, via del Pescarotto, 8
Cos’è un corso di alta formazione?
I corsi di alta formazione sono pensati per lavoratori dipendenti e autonomi che desiderino approfondire ad alto livello le competenze in ambiti specialistici legati alla propria attività. I corsi sono articolati in modo da venire incontro alle esigenze didattiche e organizzative di chi è impegnato nel mondo del lavoro: da qui un’offerta di corsi dotati di particolare flessibilità nelle modalità formative e nella personalizzazione dell’insegnamento.
Perchè un corso di alta formazione in CONTATTOLOGIA?
L’idea di questo corso è nata dalla volontà di migliorare e incrementare l’offerta formativa nell’ambito dello studio e dell’applicazione delle lenti a contatto.
Il mondo della contattologia è caratterizzato da un veloce cambiamento ed una continua innovazione, pertanto è necessaria una formazione aggiornata ed approfondita per garantire al professionista della visione una gestione efficace del dispositivo.
A chi è rivolto?
Sebbene sia stato pensato come proseguo caratterizzante all’attuale corso di laurea in ottica optometria, questo corso è aperto a tutti gli ottici ed optometristi del territorio in possesso dei requisiti indicati nel bando d’iscrizione.
Frequenza obbligatoria
La frequenza è obbligatoria. Il numero minimo di studenti per l'attivazione del corso è 14. Il numero massimo di studenti previsto, tenendo conto della capienza delle aule, è circa 50.
Comitato ordinatore
Prof.ssa Stefania Bortoluzzi, Dott. Mirko Chinellato, Dott. Pietro Gheller, Prof. Michele Merano, Prof.ssa Giovanna Montagnoli.
Per ulteriori informazioni: mirko.chinellato [at] unipd.it